';

Mappa del dolore - Fisioterapia a Modena

Non sai a chi affidarti
per le tue cure?

Prima di scegliere una persona alla quale affidarti valuta quale sia il metodo di trattamento prediletto dai diversi FISIOTERAPISTI tra i quali sei indeciso, ma soprattutto accertati che sia un VERO professionista della saluta iscritto all’ALBO dei FISIOTERAPISTI (TSRM-PSTRP).

Dott. Luca Minopoli

delimiter image

Il mio approccio è vario e dipende dalla patologia riportata dal paziente. Ogni nuovo caso viene approcciato esponendo al paziente le possibili strade percorribili e sulla base delle esigenze del paziente inizieremo il percorso più indicato per il suo caso specifico.

In caso di dolori cronici o ai quali il paziente non riesce a dare un’origine certa il mio consiglio è quello di partire da una Valutazione Posturologica ed in base agli esiti si programma un percorso riabilitativo basato su trattamenti manuali unito ad esercizi terapeutici.

Non sai a chi affidarti
per le tue cure?

Fisioterapia con approccio Posturale a Modena

Dott. Luca Minopoli

Terapie

Rieducazione posturale a Modena

VALUTAZIONE E RIEDUCAZIONE POSTURALE

Presso POST PHYSIO CENTER è possibile seguire un percorso di VALUTAZIONE E RIEDUCAZIONE POSTURALE in grado di migliorare e in molti casi risolvere problematiche e dolori cronici che impediscono il corretto svolgimento delle normali attività quotidiane.

Kinesiterapia e rieducazione motoria a Modena

KINESITERAPIA

La chinesiterapia è un metodo di trattamento fisioterapico utile a riacquisire la capacità e la funzionalità del movimento, di uno o più segmenti corporei, perse in seguito infortuni, operazioni o altre patologie che causano lunghi periodi di immobilizzazione.

Posturoterapia NeuroSensoriale (PNS)

POSTUROTERAPIA NEUROSENSORIALE PNS

La Posturoterapia NeuroSensoriale (PNS) è una tecnica terapeutica innovativa che unisce i concetti iniziali della terapia manuale nel contesto di Posturologia integrata.

Massoterapia a Modena - Dott Luca Minopoli

MASSOTERAPIA

La Massoterapia è una forma di massaggio terapeutico che ha l’obiettivo di apportare effetti benefici all’organismo.

Tecar terapia a Modena - Tecarterapia dott Luca Minopoli

TECARTERAPIA

La tecarterapia è un’apparecchiatura elettromedicale per il trattamento di patologie infiammatorie e traumi dell’apparato muscoloscheletrico.

Laser terapia a Modena - Dott Luca Minopoli

Laserterapia

La laserterapia è una tecnica che usa l’energia luminosa di un laser per ridurre il dolore e l’infiammazione, accelerare la guarigione dei tessuti danneggiati, rilassare i muscoli e stimolare la rigenerazione dei nervi.

Terapia a ultrasuoni a Modena

ULTRASUONI

Gli ultrasuoni sono una terapia che viene utilizzata in fisioterapia che sfrutta l’effetto delle vibrazioni che produce sulle particelle interne del corpo umano e questo movimento particellare stimola il riassorbimento del liquido infiammatorio.

Elettroterapia a Modena - Dott. Luca Minopoli

ELETTROTERAPIA

Terapia elettromedicale per il trattamento di patologie legate all’ipotrofia muscolare.

Terapia onde d'urto a Modena

ONDE D’URTO RADIALI

Le onde d’urto radiali sono onde meccaniche ad alta energia che provocano una risposta da parte dei tessuti sofferenti in modo tale da stimolare i tessuti stessi ad auto-ripararsi.

Kinesio Taping a Modena - Dott Luca Minopoli

KINESIO TAPING

Il kinesio taping è una tecnica che prevede l’applicazione di speciali nastri adesivi elastici in cotone che permetto la stimolazione meccanica dei tessuti muscolari per il trattamento di dolori natura ortopedica e neurologica.

Graston - Fisioterapia a Modena

GRASTON

Tecnica IASTM che consente di rilevare e trattare il tessuto cicatriziale e le restrizioni tissutali che impediscono il corretto funzionamento dell’organismo.

Coppettazione a Modena - Luca Minopoli

COPPETTAZIONE

Tecnica che si avvale di coppe per la creazione di sottovuoto per il trattamento di patologie legate alla scarsa motilità dei tessuti ed al ristagno ematico e linfatico.

Quando posso tornare
ad allenarmi?

Dopo un infortunio tutti gli sportivi si chiedono quando potranno tornare ad allenarsi e purtroppo in molti riprendono troppo presto, esponendosi ad alti rischi di recidiva. Pertanto in caso di infortunio è fondamentale affidarsi a chi ha esperienza in ambito di fisioterapia sportiva perché saprà aiutarti a capire il momento giusto per riprendere l’attività e ti darà i giusti consigli per una ripresa graduale e adeguata, così da evitare recidive che ti costringerebbero ad un nuovo stop.

FISIOTERAPIA SPORTIVA

delimiter image

La mia esperienza pluriennale nel settore giovanile del Sassuolo Calcio e dei Modena Vipers mi ha permesso di imparare alcuni dei segreti della fisioterapia applicata agli sportivi di alto livello e ho deciso di metterla a disposizione di tutti i miei pazienti.

Perciò se hai subito un infortunio e non vedi l’ora di riprendere la tua attività non aspettare altro: PRENOTA SUBITO UN CONTROLLO GRATUITO. Valuteremo insieme il percorso più adatto alla tua condizione e alle tue esigenze per rientrare in campo il PRIMA POSSIBILE e in SICUREZZA.

Quando posso tornare ad allenarmi?

Fisioterapia Sportiva a Modena - Fisioterapista Luca Minopoli

FISIOTERAPIA SPORTIVA

VOGLIO AIUTARTI!

Hai dolori fisici o muscolari?

Non esitare a scrivermi descrivendo il tuo problema, sarò felice di darti un consiglio e un aiuto concreto.

Prenota un appuntamento dal tuo Fisioterapista a Modena